Angelo Redaelli – Fotografo

Lindsay Kemp torna a Milano al Teatro Manzoni dopo quasi 50 anni! Giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 17,00, il Teatro Manzoni è lieto di ospitare la presentazione del libro illustrato del fotografo Angelo Redaelli, frutto della sua collaborazione, durata ben 25 anni, col celebre ballerino, mimo, coreografo e costumista Lindasay Kemp. I testi sono di David Haughton, braccio destro dell’indimenticato genio inglese. La collaborazione fra Redaelli e Haughton ha dato vita a questo libro intitolato STOP TIME, alludendo sia al trance generato da Kemp on stage, sia alla qualità delle bellissime foto. In occasione dell’evento di presentazione saranno proiettate foto del libro ed altri scatti del grande Maestro, accompagnati da musiche delle sue produzioni, scelte da David Haughton. Angelo e David parleranno e dialogheranno con i presenti e con Luciana Savignano e Daniela Maccari, dirette testimoni dell’arte di Kemp.

LA FOTOGRAFIA VA IN SCENA: presentazione della collana in 14 volumi con oltre 700 scatti di Angelo Redaelli in alcuni fra i più importanti teatri italiani.

Il racconto attraverso le immagini di pagine straordinarie degli ultimi quarant’anni di storia della prosa, della danza e della musica.

Molti fra i maggiori protagonisti dello spettacolo ritratti fuori dalle scene e sul palcoscenico in un percorso umano e artistico di grande suggestione. Una mostra in video-proiezione su grande schermo accompagnerà l’appuntamento.

Angelo Redaelli-30 anni di Festival Villa Arconati

Angelo Redaelli-Attimi in scena: una galleria di artisti

I commenti sono chiusi.